.

il ristorante

Image



 

 

 

 

 

Il San Marco Ristorante a Canelli, sul confine tra Langa e Monferrato, dove le colline sono più dolci e dove i vigneti di Moscato hanno trovato il clima ideale.

Da antica osteria con stallaggio che serviva all’inizio del secolo minestroni e zuppe calde, a ristorante raffinato, il San Marco è divenuto una tappa d’obbligo per buongustai e per chi, di questa terra, vuole carpirne i segreti più antichi: preziose ricette della tradizione monferrina sono in continua evoluzione nelle mani di Mariuccia Ferrero che sapientemente le ringiovanisce e le “ricrea” con grande successo.
La cantina invece, con più di 600 vini, è gestita con competenza e passione da Piercarlo Ferrero.

Piacevole, intimo ed elegantemente familiare, il San Marco Ristorante imbandisce con ricercatezza le sue tavole; i piatti, presentati con estrema cura, sono legati al territorio e alle stagioni: insalate di ovuli, tartufi, tajarin, agnolotti “del plin”, fonduta e finanziera sono accompagnati da profumato pane fatto in casa. Se ottima è la cucina, di vera eccezione sono i dolci, come il bunet di Langa, le composte di frutta e la piccola paticceria: proposte classiche interpretate con intuizione e fantasia.



michelin